I molteplici vantaggi
- Applicazione delle policy aziendali in modo asettico ed anonimo
- Back up del personale garantito, evitando problemi di maternità, dimissioni, ecc
- Tecnici qualificati per la gestione del programma presenze, con configurazioni continue per il miglioramento del flusso dati
- Controllo e soluzione anomalie secondo la policy aziendale
- Stretta collaborazione con il consulente paghe del cliente
- Casella mail dedicata per scambio informazioni riservate.
Le principali funzioni:
- Caricamento certificati malattia ed eventi nella gestione presenze/assenze
- Elaborazione settimanale o giornaliera delle presenze
- Quadratura dei cartellini con soluzione delle anomalie secondo le policy aziendali
- Stampa ed invio al consulente paghe dei file delle variabili mensili
- Controllo autorizzazioni provenienti da work flow approvativo
- Elaborazioni statistiche per direzione

Resta in contatto con noi
Per cortesia compila il form sottostante ci aiuterà a risponderti nel modo più veloce e preciso possibile. Grazie!

Gestione Presenze Outsourcing
Elaborazione Presenze
Omnia Time offre come servizio outsourcing la configurazione di sistemi rilevamento presenze dipendenti, in grado di elaborare dati automaticamente.
I sistemi rilevamento presenze sono in grado di elaborare dall’interno le varie attività dei dipendenti di un’azienda. Si tratta in particolare di software avanzati che offrono analisi specifiche per la gestione del personale di un’impresa. Tecnologicamente evoluti, possono raccogliere i dati in maniera sistematica, facilitando le attività della persona addetta allo stesso tipo di lavoro. I processi di rilevamento funzionano in automatico, permettendo un controllo incrociato di presenze e assenze. Inoltre in questo modo non si rilevano solo i dati dei dipendenti ma sono inclusi anche quelli sui collaboratori e altre persone esterne. Il monitoraggio avviene quindi su più tipologie di soggetti. È ovvio che in questo modo la dirigenza aziendale può garantire e agevolare l’organizzazione stessa delle attività lavorative. La celerità con cui avviene la raccolta dati, con relative approfondite valutazioni, è molto importante. I sistemi, attentamente configurati, collaborano insieme al responsabile aziendale. In questo modo la gestione stessa diventa sicuramente più facile ed intuitiva. Infatti oltre al rilevamento presenze, i programmi inseriti sono adibiti al calcolo delle paghe e alla creazione dei cedolini in maniera automatica. La riduzione importante dei costi di gestione del personale è allora la conseguenza più diretta. È proprio questo il motivo per cui sempre più aziende scelgono i servizi in outsourcing per stabilire paghe e contributi dei propri dipendenti.
Il servizio si propone come efficace strumento di aiuto alle aziende nell’elaborazione delle presenze/assenze mensili dei propri dipendenti in tutti quei casi in cui si intende esternalizzare questo tipo di funzione.
Una vola stabilita la policy aziendale che governa le regole degli orari (ritardi, recuperi, straordinari,ecc) viene configurato il sistema per una elaborazione dei dati automatica, autonoma ma sempre in collaborazione stretta con il referente Risorse Umane del cliente per la gestione delle eccezioni.
Un particolare riguardo viene dedicato alle comunicazione con lo studio paghe del cliente, al quale verranno forniti sia i file che le informazioni necessarie per la regolare elaborazione dei cedolini. Infatti il sistema Vela si integra con più di 60 programmi paghe